E' stato pubblicato lo scorso 21 marzo per Locomotiv Records "Water Tanks", il nuovo singolo del progetto I Hate My Village, prima anticipazione del nuovo album previsto in uscita entro la primavera di quest'anno.
Un brano che conferma l'interessante vena compositiva del supergruppo composto da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena), nonchè la determinante influenza africana nella loro musica.
In particolare Adriano Viterbini ha affermato come il riff e l’andamento ritmico di "Water Tanks" si ispirino all’highlife, un genere musicale ghanese dal sapore jazzato
.
In contemporanea è stato diffuso il relativo videoclip, ideato e girato dal regista Donato Sansone. Lavorato in un unico piano sequenza, senza narrazione né intenti concettuali, il video è un viaggio visivo psichedelico nel quale la telecamera attraversa la band in un gioco di compenetrazioni, attraversamenti spaziali e forme surreali, in un loop che ben rappresenta l’incontenibile disordine del quartetto.
Gli I Hate My Village stanno anche per tornare sul palco: le prime due date sono state fissate per il 22 e il 23 maggio al Locomotiv, il live club della loro nuova etichetta, in occasione di Express Festival. I biglietti sono già acquistabili
qui.
Di seguito il link al vidoclip di "Water Tanks":
https://www.youtube.com/watch?v=Si8jOyqfby4