Subsonica, parte il 3 aprile il tour nei palazzetti a supporto del recente album "RealtÓ aumentata"

30-03-2024

Dal 3 aprile i Subsonica faranno ritorno nei palazzetti italiani con il SUBSONICA 2024 TOUR. La tournée toccherà i Palasport di sette città durante il mese di aprile e vedrà per la prima volta protagonisti i nuovi brani estratti del decimo recente album in studio “Realtà Aumentata”, pubblicato lo scorso 12 gennaio. Si parte il 3 aprile a Mantova - con uno show che sarà preceduto dallo speciale open soundcheck “Baci, abbracci e decollo kabuki”, aperto a tutti i possessori del biglietto per il concerto - e si proseguirà il 4 aprile al Forum di Milano, il 6 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano (TV), l’8 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, il 10 aprile all’Unipol Arena di Bologna, l’11 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, per poi chiudere il 13 aprile all’Inalpi Arena di Torino.
La produzione del live è incentrata su un approccio multidisciplinare, con varie tecnologie che lavorano in sinergia, per raccontare attraverso forme inedite il mondo della band, esaltando l’identità di ciascuno dei cinque componenti. Su un palco largo oltre venti metri e profondo oltre quattro, al quale si aggiungono poi schermi e fondale fino a raggiungere una profondità di una decina di metri, si nascondono cinque pedane autonome mobili che conferiscono l’illusione di un palco standard, ma che in realtà offrono numerose possibilità di personalizzazione. I cinque membri della band sono posizionati tutti sulla stessa linea, ma le pedane mobili si muovono fino a raggiungere i 5 metri di altezza. La dimensione del distacco richiama il concept di “Realtà Aumentata” e consente una visione interessante del concerto anche dalle tribune, ridefinendo la visione canonica di uno show, spostando il focus dal centro della scena verso prospettive inconsuete e raramente considerate.
Ad accompagnare la band nelle date di Milano, Bologna e Torino ci saranno i due artisti torinesi Ensi e Willie Peyote. I due rapper hanno collaborato in “Realtà Aumentata” nel brano “Scoppia La Bolla”.

SUBSONICA TOUR 2024 – CALENDARIO DATE 

3 aprile 2024 – Mantova, Palaunical (con open soundcheck)
4 aprile 2024 – Milano, Forum
6 aprile 2024 – Conegliano (TV), Zoppas Arena
8 aprile 2024 – Roma, Palazzo dello Sport
10 aprile 2024 – Bologna, Unipol Arena
11 aprile 2024 – Firenze, Mandela Forum
13 aprile 2024 – Torino, Inalpi Arena