Napoli di tutti i colori. Una ne pensa e mille ne fa. Qualcuno parlerebbe di faciloneria, di superficialità di intenzioni e azioni, di divertimento a tutti i costi che maschera una cialtroneria innata.
Ascolta o scarica gratuitamente il podcast:
Vedi Napoli e poi ascolta - Un viaggio dagli anni 70 a oggi (con G. Delli Paoli e Fitness Forever)
Errore. Si tratta di abitudine, studiata, appresa, vissuta nei secoli dei secoli, quella di sapersi destreggiare ovunque e comunque, facendo anche l'occhiolino e lo sgambetto, ma arrivando con cognizione alla prova dei fatti. Sarà forse perché nella sua lunga vita è stata primaria terra di commerci, filosofia, di arte e di politica, di civiltà e culture diversificate, alcune ramificate, altre fuggi fuggi?
Un vero porto di mare, attento, ricettivo e anche selettivo. Ma, soprattutto, ricreativo. Non stupisca che quindi anche nella musica abbia attinto a mille fonti, per poi rielaborarle e inglobarle.
Una terra promessa, sempre ricca di spunti e pronta a reinventarsi.
Marco e Davide, mascherati da Amerigo Vespucci, sono salpati in direzione del Golfo che erano gli anni 70 e rispuntano oggi con un manuale pieno di storia, di ritmi e melodie. Dopo aver riabbracciato i cari, proveranno a fare un sunto del mitico
Neapolitan Power. Ma, tranquilli, non saranno soli.
Potete iscrivervi alla
pagina Facebook di Blah Blah Blah, dove trovate i podcast da scaricare, le scalette, e tutte le news relative alla trasmissione. E per interagire in diretta, abbiamo anche la
pagina del gruppo in cui lasciare i vostri commenti.