Dopo i Roxy Music, sotto i riflettori il percorso solista del loro leader, Bryan Ferry, nella nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti tutti i mercoledì dalle 12 alle 14 sulle web-frequenze di Radio Città Aperta (www.radiocittaperta.it).
Dai primi lavori solisti degli anni 70 - tra cover di vecchi classici e fascinazioni glam - fino ai raffinatissimi dischi post-Roxy Music, le avventure in smoking dell'ultimo dandy della musica britannica, in 24 brani.
Ascolta o scarica gratuitamente il podcast:
Bryan Ferry
Tutta la vicenda artistica del bel tenebroso del pop è stata un continuo saliscendi tra tornanti insidiosi che solo la classe cristallina del fuoriclasse è riuscita a domare facendo sembrare tutto sin troppo facile. Ha creato una, dieci, mille mode, Ferry, per poi gettarle in pasto agli adulatori, con un solo traguardo da raggiungere: quello della seduzione, costi quel che costi. La sua carriera solista inizia negli anni 70, con la band-madre in piena attività, e prosegue anche dopo il suo scioglimento, con intatta classe. Tra dischi di cover minimali quando non retrò e sindromi da perfezionismo acuto, l'ex-leader dei Roxy Music ha sempre testardamente perseguito la sua idea di musica, mescolando il suo aplomb da languido crooner con una vasta gamma di sfumature sonore, sempre all'insegna di un'eleganza sopraffina e di seducenti ritornelli pop. Con uno stuolo di formidabili sessionmen e musicisti a dargli man forte. Un patrimonio di canzoni che ha influenzato intere generazioni di aspiranti dandy del Regno Unito.
Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.
Scaletta del programma | |
Base strumentale: Reason Or Rhyme (Instrumental) |
Tutti i podcast di Rock in Onda | |
Rock in Onda su Facebook | |
Radio Città Aperta |