Jennifer Lopez, alias J.Lo, è una popstar, nota per aver influenzato in particolare il boom della musica dance latina degli anni 2000. Nata il 24 luglio 1969 a New York, è stata un'attrice televisiva e cinematografica di successo, celebre in particolare per aver interpretato Selena Quintanilla-Pérez nel film biografico del 1997 "Selena" prima di irrompere nell'industria musicale nel 1999 con l'album di debutto "On The 6", il cu singolo principale, "If You Had My Love", è stato il numero 1 della Billboard Hot 100 per cinque settimane e ha fruttato a Lopez la sua prima nomination ai Grammy.
Continuando la sua carriera cinematografica con commedie romantiche come "The Wedding Planner" e "Monster-In-Law", si è affermata come cantante, ballerina e artista dai molti talenti con successi come “Jenny From The Block” e “I’m Gonna Be Alright” feat. Nas. Le sue collaborazioni del 2001 con Ja Rule, "I'm Real" e "Ain't It Funny" sono entrambe arrivate al primo posto nella Hot 100, così come il suo duetto del 2002 con LL Cool J, "All I Have".
La carriera musicale di J.Lo ha poi conosciuto una rinascita nel 2011 grazie alla collaborazione con Pitbull in "On The Floor", bissata nel 2012 con "Dance Again", e a quella con Iggy Azalea per "Booty" (2014).
Il 24 settembre 2020 pubblica i singoli "Pa' Ti" e "Lonely", entrambi in collaborazione con Maluma. Il 27 novembre 2020 pubblica il singolo "In the Morning" che desta scalpore per via della sua copertina, in cui l'artista americana appare senza veli. Nel gennaio 2021, J.Lo si esibisce durante la cerimonia di insediamento del 46º presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Nel 2024, Jennifer Lopez ha pubblicato il suo nono album "This Is Me... Now", come seguito del suo disco del 2002, "This Is Me... Then", fortemente ispirato dalla sua intensa storia d'amore con Ben Affleck. Un diario considerato il suo progetto più personale fino ad oggi, che ritrae i vent'anni della sua vita dal suo predecessore.