La mia prima passione è l'Andalusia, in particolare una chiesa che vidi in un posto vicino a Malaga. Poi da lì a pioggia Picasso, la pittura spagnola, certe cose del Marocco, le lampade marocchine, un viaggio a Tangeri e tutto quello che nelle cartine di solito è colorato di giallo. Il Sud, in particolare il Sud Italia, la cultura mediterranea, l'accento, la pizza e il cinema. Dei romanzi "Belli e dannati" di Francis Scott Fitzgerald, dei quadri "Les Demoiselles d'Avignon" di Picasso, del cinema Tarantino, che per chi non lo sapesse è un regista cubista, e poi la musica, soprattutto la musica popolare e tutto quello che si porta dietro e le sta intorno.
|
7.5 | |
|
7.5 | |
|
7.5 | |
|
6.5 | |
|
5 |
Massimo Zamboni
|
26-05/27-06-2023 |