L'organizzazione del Primavera Sound Festival ha annunciato il programma del "Primavera a la Ciutat", la porzione di cartellone che non si svolge nell'area del Parc del Forum, bensì viene decentrata presso una serie di locali distribuiti all'interno della città di Barcellona, negli stessi giorni della rassegna spagnola. Un’intera settimana di musica che prenderà il via lunedì 2 giugno e durerà fino a domenica 8 giugno, consolidando lo stretto rapporto esistente fra il Festival e la città che lo ospita.
Quattordici artisti e band che facevano già parte della line up di quest’anno aggiungono nuovi appuntamenti. Si tratta di Beach House, Jesus Lizard, Kim Deal, Salem, Los Campesinos!, Fcukers, Kelly Lee Owens, Chat Pile, Frost Children, Horsegirl, Momma, Cap'n Jazz, Dehd e Machine Girl.
Ulteriori artisti entrano nel cartellone grazie alle apparizioni annunciate nel contesto riservato al "Primavera a la Ciutat". Seefeel, Lambrini Girls, Nilüfer Yanya, Kneecap, Pete Doherty, Tinariwen, Christopher Owens, Allie X, Youth Lagoon, Yseult, La Plata, oltre a una festa organizzata dall’etichetta britannica Young Recordings, creano così un vero e proprio Festival parallelo, capace di fondere insieme Primavera Sound e Barcellona.
Tutte queste proposte troveranno casa presso la Sala Apolo, La (2) d'Apolo, Razzmatazz, Paral·lel 62, LAUT, La Nau e Enfants: sette location con cui il Primavera Sound ha già collaborato durante l’anno, grazie al calendario del Primavera Tours. I concerti del "Primavera a la Ciutat" inizieranno lunedì 2 giugno, segnando così l’inizio della settimana del Primavera Sound Barcelona 2025, spianando la strada verso le giornate principali. Altri 22 eventi gratuiti si terranno presso il CCCB, nell'ambito del Primavera Pro, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì, riunendo durante le ore diurne musicisti locali emergenti e artisti provenienti da Argentina, Costa Rica, Bulgaria, Norvegia, Regno Unito, Austria, Irlanda, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Indonesia, Corea del Sud e Australia.
Il programma del "Primavera a la Ciutat" è incluso sia nell’abbonamentoVIP del Primavera Sound 2025 che in quello ordinario. Per i possessori dell'abbonamento sarà possibile accedere a un processo di pre-prenotazione per ciascun evento, i cui dettagli saranno annunciati nelle prossime settimaneo. Per partecipare ai concerti presso la Sala Apolo, La (2) de Apolo, Razzmatazz, Paral·lel 62, LAUT, La Nau e Enfants sarà necessario prenotarsi tramite l’app AccessTicket. Un numero limitato di biglietti per ciascun concerto sarà messo in vendita su Fever. I concerti presso il CCCB saranno invece gratuiti.
Consulta le date e le location sul sito del Primavera Sound