I Blondie compiono quarant’anni. La band statunitense che ha mescolato punk (ante litteram), new wave e pop spegne quest’anno 40 candeline.
Per celebrare l’invidiabile traguardo, il 13 maggio Debbie Harry & Co. daranno alle stampe un doppio disco che si intitolerà “Blondie 4(0) Ever” e che uscirà per NOBLE, ESMG, Caroline e Unviersal.
Il doppio disco includerà un album di inediti, intitolato “Ghosts Of Download” e “Deluxe Redux: Greatest Hits”, un album con i brani più famosi della band, rinfrescati da una nuova registrazione.
Il gruppo capeggiato dalla bella Debbie Harry ha cominciato a lavorare al progetto subito dopo l’uscita di “Panic Of Girls” del 2011.
Per quanto riguarda “Ghosts Of Download”, decimo album in studio, è stato prodotto da Jeff Saltzman e vanta collaborazioni come quella di Beth Ditto dei Gossip.
E’ già possibile pre-ordinare “Ghosts Of Download” su iTunes. ogni pre-ordinazione dà diritto al download di “I Want To Drag You Around”.
Circa due settimane fa, gli Arcade Fire hanno omaggiato i Blondie sul palco del Coachella eseguendo una riuscita cover di “Heart Of Glass”, che trovate qui sotto.
In fondo, invece, la tracklist di “Blondie 4(0) Ever”.