Bob Marley: il film "One Love" batte tutti al box office in Italia e Usa. Esce anche la colonna sonora

25-02-2024

"Bob Marley - One Love" mantiene la prima posizione al box office italiano con 203mila euro e 362mila totali, davanti a "La zona d'interesse" di Jonathan Glazer e "Demon Slayer - Verso l'allenamento dei pilastri". Il biopic sul profeta del reggae, diretto da Reinaldo Marcus Green, è in testa anche al box office negli Stati Uniti, dove si avvicina a incassare 60 milioni di dollari. Il film - prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del protagonista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita - celebra la vita e la musica di un'icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e pace universale. Qui sotto il trailer del film.



Intanto è uscita anche la versione digitale della colonna sonora originale di "Bob Marley: One Love". Comprende 17 delle canzoni più famose del re del reggae, presenti nel biopic, tratte da diversi album: "Catch A Fire" (1973), "Burnin" (1973), "Rastaman Vibration" (1976), "Exodus" (1977), "Kaya" (1978) e "Uprising" (1980).
Molte delle canzoni sono presenti nella raccolta di successi multiplatino del 1984 "Legend", l'album reggae più venduto di tutti i tempi. "Legend" è rimasto per oltre 800 settimane nella classifica degli album Billboard 200 e recentemente ha superato la soglia dei 18 milioni di copie vendute negli Stati Uniti, entrando anche nella Uk chart.