Elton John rivela: "Ho perso la vista"

02-12-2024

Elton John ha rivelato di aver perso la vista in una dolorosa confessione sulla sua salute. Un'ammissione fatta la sera del 1° dicembre sul palco del Dominion Theatre di Londra, durante una rappresentazione di gala del nuovo musical 'Il diavolo veste Prada', di cui l'artista di cui ha scritto le musiche. "Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista" ha detto il 77enne cantautore - Non ho potuto assistere allo spettacolo, ma mi sono divertito", ha aggiunto ringraziando il marito David Furnish, "che è stato la mia roccia".

Nei giorni scorsi Elton John aveva rivelato di non essere riuscito a terminare il suo nuovo album per via dei problemi di vista dopo aver contratto un'infezione nel luglio scorso. "Negli ultimi quattro mesi non sono riuscito a vedere dall'occhio destro e l'occhio sinistro non è il massimo", aveva dichiarato la rockstar britannica allo show Good Morning America della rete televisiva Abc. "Posso fare qualcosa come questa intervista, ma andare in studio e registrare non lo so, perché non riesco a vedere un testo per cominciare a cantare - aveva aggiunto - Non è mai una fortuna che accada una cosa del genere, e mi ha scioccato e non riesco a vedere nulla, non riesco a leggere nulla, non riesco a guardare nulla".
Alla domanda sullo stato dell'album, aveva risposto di non saperlo e che "è passato un po‘ di tempo dall'ultima volta che ho fatto qualcosa" e che al momento è "un po' bloccato".

La rivelazione della star britannica arriva dopo che l'anno scorso aveva tenuto l'ultimo concerto a Glastonbury in Inghilterra davanti a 120mila persone per il suo memorabile tour d'addio. Il leggendario musicista, con alle spalle una lunga carriera e 200 milioni di dischi venduti, ha avuto vari problemi medici in passato, ma la decisione di non esibirsi più in un live era arrivata per ragioni personali, come aveva precisato egli stesso: per dedicarsi alle nuove priorità rappresentate dalla famiglia e dai suoi figli.