In arrivo un nuovo album per
Eminem. Si intitola "The Death Of Slim Shady (Coup de Grace)" e uscirà in estate. Si tratterà del dodicesimo album del rapper e produttore discografico.
L'imminente uscita dell'album è stata annunciata con un post sui social media in cui viene condiviso il trailer di una serie tv fittizia, "Detroit Murder Files". Un giornalista di cronaca nera parla della morte di Slim Shady,
alter ego di Eminem. "A causa delle sue rime-scioglilingua, complesse e spesso criticate, l'anti-eroe biondo conosciuto come Slim Shady non si è mai dovuto preoccupare di avere pochi nemici", esclama.
Poi viene inquadrato l'altrro rapper
50 Cent, che sottolinea: "Non è un amico, è uno psicopatico". Quindi, l'inquadratura passa di nuovo sul reporter: "Ed è proprio per queste buffonate e testi maleducati che Slim Shady ha incontrato la sua fine.
Rimanete con me, e scopriremo gli eventi che hanno portato alla sua morte".
Alla fine compare anche Eminem, la cui identità è in parte nascosta. "Lo sapevo, era solo questione di tempo", dice. Segue l'annuncio: "The Death Of Slim Shady (Coup de Grâce)". Per l'uscita del disco non viene indicata una data precisa, semplicemente estate 2024.
“Eminem sta lavorando a un nuovo album che uscirà quest’anno”, aveva rivelato a marzo Dr. Dre. Il
producer aveva poi aggiunto: “Andrò a sentire l’album domani. Eminem è uno che non spoilera molto, quindi domani è la prima volta che sentirò tutto il disco. Ci saranno anche dei miei brani”. Proprio per questo, quando il rapper di Saint Joseph aveva annunciato “Infinite 2” con un post condiviso su Instagram il 1° aprile, i fan non avevano stentato a crederci. Il disco immaginario era stato presentato come il successore del lavoro del 1996.
L'ultimo album di Eminem, "
Music To Be Murdered By", è uscito nel gennaio 2020. Ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 ed è stato trainato dal singolo di successo "Godzilla" con Juice Wrld, che ha raggiunto il numero 3 della Billboard Hot 100.