Iron Maiden in Italia per un'unica data nel 2025 con il tour per i 50 anni della band

19-09-2024
Gli Iron Maiden hanno ufficialmente annunciato il "Run For Your Lives World Tour 2025/26", che prenderà il via a fine maggio 2025 a Budapest, Ungheria. Il tour prevede 27 concerti in stadi, festival e arene in tutta Europa. Il tour celebra il 50º anniversario della formazione della band, avvenuta nel 1975 per mano di Steve Harris. Per l'occasione, la band promette ai fan una scaletta speciale che coprirà i nove album in studio pubblicati dal debutto con "Iron Maiden" fino a "Fear Of The Dark". L’unica data italiana sarà domenica 13 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova.
I biglietti saranno disponibili con le seguenti modalità:

- Prevendita riservata ai membri del Fan Club degli Iron Maiden: dalle ore 10:00 del 24 settembre fino alle ore 9:00 del 26 settembre.
- Prevendita su Metalitalia.com: dalle ore 10:00 del 25 settembre fino alle ore 9:00 del 26 settembre (senza necessità di registrazione).
- Prevendita generale su MC2Live.it e Vivaticket, oltre che nei punti vendita fisici di Vivaticket, a partire dalle ore 10:00 del 26 settembre.

Sarà inoltre disponibile un biglietto commemorativo con la locandina ufficiale dello show stampata sul tagliando, oltre a speciali pacchetti Vip. Special guest della data di Padova saranno gli Avatar, la band metal svedese capitanata da Johannes Eckerström.

Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, ha dichiarato: "Il prossimo anno sarà speciale per noi e vogliamo offrire ai nostri fan un’esperienza live indimenticabile. Questo tour vi farà sorridere e vi lascerà senza fiato! Se ci hai già visto, preparati a un'esperienza completamente nuova. Se non ci hai mai visti, ora hai l’opportunità di scoprire cosa ti sei perso! Gli Iron Maiden non ti deluderanno!"
Anche Rod Smallwood, storico manager della band, ha aggiunto: "50 anni di Iron Maiden, e io sono con loro da 46! Con oltre 100 milioni di album venduti, quasi 2500 concerti in 64 paesi e milioni di fan, ogni tour è una nuova sfida per offrire qualcosa di unico. Suoneremo brani dai primi nove album, molti dei quali non eseguiti da anni e probabilmente per l’ultima volta. Questo sarà uno spettacolo incredibile e il nostro modo di celebrare questi due anni sarà indimenticabile".

Nel frattempo, gli Iron Maiden sono impegnati nel "The Future Past Tour", iniziato questo mese in Australia e Nuova Zelanda, con tappe in Giappone, Canada, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile e Argentina, prima di concludersi con due spettacoli all'Allianz Parque di San Paolo, Brasile, a dicembre.