Marillion: ritorno in Italia con weekend evento a Padova

01-10-2024
Dopo il successo della scorsa edizione, fa tappa in Italia l’evento che vede protagonisti i Marillion: la band che ha segnato la storia recente del progressive rock si esibirà dal vivo al Gran Teatro Geox di Padova il 9 e 10 maggio 2025 per il Marillion Weekend, due giorni di eventi all’insegna del prog rock "made in England", con un fitto calendario di incontri.
Support band del Marillion Weekend saranno venerdì 9 maggio i No Sound - gruppo che combina in modo creativo influenze della psichedelia anni '70, ambient anni 80/90, colonne sonore, alternative e post-rock - e sabato 10 maggio i Ranestrane, una delle realtà più attive del prog rock italiano contemporaneo, le cui opere sono tutte dedicate ed ispirate a grandi film d’autore ("Nosferatu il Vampiro" di Werner Herzog, "Shining" e "2001: Odissea nello spazio" di Stanley Kubrick, per citarne alcuni).

Il Marillion Weekend è ormai un vero e proprio brand esportato in tutto il mondo: in Canada, in Cile, in Olanda, in Polonia, in Svezia, in Portogallo, in Gran Bretagna, solo per citare alcuni dei Paesi in cui si è posizionato ed è ormai noto il marchio. Protagonista assoluta la più grande band della seconda generazione del prog-rock, che incontrerà i fan provenienti da ogni parte del mondo. Due show inediti, che hanno la particolarità di essere due spettacoli con setlist completamente differenti.