Mimmo Locasciulli ristampa l'introvabile Lp "Sognadoro", concepito 40 anni fa con Francesco De Gregori

di Redazione di OndaRock
07-12-2023
"Sognadoro", il quinto album in studio di Mimmo Locasciulli, torna disponibile dopo più di quarant'anni in edizione limitata, numerata e autografata dal cantautore abruzzese, con vinile colorato giallo. Il disco sarà pubblicato dalla Sony il prossimo 19 gennaio.
"Sono felicissimo perché è uno dei miei lavori preferiti e, al momento, non è disponibile in nessuna piattaforma digitale", ha commentato Locasciulli.
Da oggi è possibile prenotarlo sui vari negozi on line: Feltrinelli, Ibs, Amazon o direttamente sullo store della Sony. E dal 19 gennaio in tutti i negozi di dischi.
Questo è il link dove confrontare i prezzi e prenotare.



L'album, originariamente pubblicato nel 1983, contiene alcune delle migliori canzoni scritte da Locasciulli, reduce dal successo di "Intorno a trent'anni": dalla filastrocca scanzonata di "Pixie Dixie Fixi" alle riflessioni intimiste di "Piove e non piove" e "La vita in tasca", da "Canzone di sera", nata sulla scia delle "canzoni di notte" gucciniane, alla title track, con una struggente apertura melodica e un bel testo scritto da Francesco De Gregori, con il quale poi il cantautore abruzzese avrebbe avuto modo di continuare a collaborare a lungo (ad esempio, nell'album "Titanic", in cui esegue il celebre assolo di piano di "La leva calcistica della classe '68").
Nel 2022 Locasciulli ha rielaborato l'album che lo portò al successo reinterpretandolo in "Intorno a Trentanni - Revisited" con la partecipazione di artisti come Eugenio Finardi, Brunori Sas e Stefano di Battista.

Mimmo Locasciulli su OndaRock

Mimmo Locasciulli Vai alla scheda artista