Morgan annuncia l'uscita di un nuovo brano dal titolo "Sì, certo l'amore", in collaborazione con Pasquale Panella, che ha scritto il testo. La canzone sarà in radio dal 24 novembre e anticipa l'uscita dell'album "E quindi insomma ossia" (Incipit Records/ Egea Music) interamente costituito da brani composti da Morgan su testi di Pasquale Panella.
La loro collaborazione è nata nell'ambito della pubblicazione del libro di poesie Parole d'aMorgan che il cantautore milanese ha pubblicato per Baldini+Castoldi. Alla sua richiesta di poter arricchire il volume con una prefazione dal paroliere romano, Panella ha risposto con una "infazione" - né prefazione né postfazione - che in buona sostanza ha portato alla realizzazione di altrettante poesie, una sorta di commento in versi ai testi di Morgan (impegnato in questo periodo come giudice di "X Factor"). Un confronto artistico del genere non poteva trovare soluzione soltanto sulla carta. E infatti, Morgan ha deciso subito dopo di musicare alcune delle poesie di Panella per rendergli omaggio.
"I due più sregolati e inadeguati contrautori si incantano nel disco e senza mai incontrarsi per altro". Scrive così Morgan nel post Instagram in cui annuncia il singolo "Sì, certo l’amore. Il cantautore ha parlato del suo nuovo progetto descrivendolo come un regalo inaspettato. "Genti gentili e bruti brutali: preparatevi a non aspettarvi ciò che si sta pubblicando, che le canzoni comunque sia sono regali", si legge nel post.