Pierces

Thirteen Tales Of Love & Revenge

2008 (Lizard King Records) | alt-folk-pop

Le belle sorelle Pierce da Birmingham, Alabama, arrivano con "Thirteen Tales Of Love & Revenge" al loro terzo album.
Autrici di un pop stravagante con influenze folk alla Alison Krauss ("Rain"), country-pop alla Sheryl Crow ("The Power Of"), electro-dance sensuali ("Boring") od orientaleggianti ("Lies"), le Pierces si prodigano per fare del loro meglio nel risultare originali e interessanti.

In parte ci riescono, come nella bella "Turn On Billie", jazzata e languida, nella filastrocca con marcia circense di "Secret" o nella preghiera aulica di "Three Wishes".
Non è però che tutto funzioni in questo disco; spesso le canzoni stancano ("Light On") e molto più frequentemente, nonostante sforzi compositivi e di arrangiamenti, i pezzi non sembrano rivelarsi particolari e avvincenti quanto forse erano nelle intenzioni, bensì, come nel caso della già citata "The Power Of", escono fuori piuttosto banali.

Nel complesso, però, un lavoro discreto quello delle Pierces, per chi ama artisti come la già citata Crow (degli ultimi tempi, però), Regina Spektor o anche, in qualche maniera, le Cocorosie, vale la pena sicuramente dargli un ascolto.

(05/03/2009)

  • Tracklist
  1. Secret
  2. Boring
  3. Sticks And Stones
  4. Lights On
  5. Lies
  6. Turn On Billie
  7. Ruin
  8. Three Wishes
  9. The Power Of...
  10. Kill! Kill! Kill!
  11. It Was You
  12. Boy In A Rock And Roll Band
  13. Go To Heaven
su OndaRock
Pierces on web