White Fence

Family Perfume Vol. 2

2012 (Woodsist)
lo-fi garage-folk-pop

Nel solco del primo volume, anche "Family Perfume Vol. 2" consente alla creatura di Tim Presley (reduce da una recente collaborazione con Ty Segall) di fare, lungo autostrade lo-fi, una bella ricognizione tra le pieghe del garage-folk-pop d'ascendenza Sixties.
E se i risultati, al pari di quelli del precedente volume, sono tutt'altro che memorabili, l'artista californiano sembra non farci caso, imbastendo numeri psichedelici in cui potresti riconoscere finanche la mano di Ant-Bee (ovviamente, filtrata da quella dell'immancabile Syd Barrett - che ne dite del country folk di "Lizards First"?), tanta è la nonchalance con cui il materiale viene distorto, sfasato, "drogato" ("She Relief"), presentando ballate ubriache ("I'd Sing") o distrattamente radiose ("A Good Night", "Be At Home"), scodinzolamenti buffoneschi ("Real Smiles", "Latchkeys") e allucinazioni soporifere ("It's Confusing When You Wake Up", "Anna", "Makers").

Per quanto alla base dell'operazione vi sia una sana dose di sincerità, il disco non riesce a scrollarsi di dosso una fastidiosa patina di estemporaneità, per cui, una volta fatto scorrere nel lettore, non si ha una gran voglia di risuonarlo. Ma, chissà, magari è solo un problema mio...

16/07/2012

Tracklist

  1. Groundskeeper Rag (Man's Man)
  2. She Relief
  3. I'd Sing
  4. Real Smiles
  5. Lizards First
  6. It's Confusing When You Wake Up
  7. Upstart Girls
  8. Stomach Sexes
  9. A Good Night
  10. Latchkeys
  11. Anna
  12. Be At Home
  13. Makers
  14. Tame
  15. King Of The Decade

White Fence sul web