Deanna Petcoff

To Hell With You, I Love You

2022 (Royal Mountain)
power-pop, songwriter

Non sarà certo l'album da copertina di quest'anno, snobbato da più parti per vari motivi (alcuni anche legittimi), ma "To Hell With You, I Love You" potrebbe farvi comunque innamorare. Esplicito nell'espressione dei sentimenti fino alla brutalità, il disco ospita una serie di buone melodie di lampante linearità ("I Don't Want To Get Over You") e di simpatici quadretti che evocano il fatidico appuntamento con la vaschetta di gelato ("Devastatingly Mediocre").

Certamente, al di là di questi energici motivi power-pop (aggiungiamo anche "Failing Upwards"), molti brani rappresentano un po' il canovaccio "medio" del songwriting sentimentale (il lento al pianoforte di "Sing With Me", il melodramma quiet-loud di "I Didn't Lie"), che comunque Deanna percorre senza cadute di stile.

L'unità di intenti, la coerenza di un tema tanto risaputo quanto visibilmente sentito riescono in qualche modo a mettere in secondo piano tutto ciò, rilasciando l'impressione della colonna sonora di uno slice of life sentimentale.

19/05/2022

Tracklist

  1. Falling Upwards
  2. Trash Bag
  3. That’s What I Get
  4. I Don’t Wanna Wake Up
  5. As Much As I Can
  6. Devastatingly Mediocre
  7. I Don’t Wanna Get Over You
  8. I Didn’t Lie
  9. If You Were Me
  10. Sing With Me

Deanna Petcoff sul web