In concomitanza con la seconda reunion dello storico trio, un documentario firmato da Gian Luca Rossi prova a far luce sull’insolita vicenda in maniera del tutto originale: “Se Ho Vinto, Se Ho Perso” (titolo preso in prestito dall’omonimo album del 1989) dribbla infatti la trappola dell’amarcord didascalico, preferendo intrecciare ricordi e confessioni dei tre con frammenti delle loro vite attuali, inserti di materiale d’archivio e interventi di complici impenitenti come Stefano Giaccone e Marco Philopat. Il film sarà proiettato durante tutte le tappe del tour in corso, consultabili in calce all’articolo insieme al trailer.
