C Mon Tigre

C Mon Tigre

C’mon Tigre è un progetto musicale e artistico nato da un  misterioso duo che invece di esporsi mette in primo piano i musicisti e gli artsiti visivi con i quali collabora, creando così un collettivo multicolore, multiforme e cosmopolita.

L’esordio del gruppo avviene nel 2014 con l’omonimo “C’Mon Tigre”, lavoro all'insegna di un electro-jazz dalle contaminazioni multiculturali elogiato dalla critica italiana, francese e tedesca.
Lo stesso anno il duo produce anche i 2 film d’animazione “Federation Tunisienne De Football” di Gianluigi Toccafondo e “A World Of Wonder” di Danijel Žeželj.

Nel 2017 esce l’EP “Elephant RMX”, disco di remix di DJ Khalab e Populous, mentre bisogna attendere il 2019 per il secondo capitolo del collettivo, “Racines”, conferma delle grandi capacità di fusione di stili e culture musicali del gruppo accompagnato da un libro d’autore contenente opere d’arte di fotografi di fama internazionale, writer e street artists.

Nel 2020 viene presentato lo spettacolo “C’mon Tigre + Toccafondo” in cui il gruppo riadatta parte della propria discografia per sonorizzare i film d’animazione di Gianluigi Toccafondo.
Il 2022 vede il gruppo dare alle stampe il loro terzo lavoro, “Scenario” in cui il collettivo espande ulteriormente i propri orizzonti musicali, visuali e tematici anche grazie alla partecipazione di ospiti internazionali quali Xenia Rubinos, Colin Stetson e Mick Jenkins e alle collaborazioni con il fotografo Paolo Pellegrin e con i filmaker Donato Sansone e Danijel Žeželj .

C Mon Tigre