Cesare Cremonini

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini (Bologna, 27 marzo 1980) è uno dei più prolifici e apprezzati cantautori italiani, le cui canzoni sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo nazionale.
In oltre 20 anni di carriera, Cesare Cremonini ha pubblicato finora sette album come artista solista, uno come frontman della band Lunapop (“…Squérez?”) - l’album di debutto più venduto di sempre per una band nella storia della musica italiana - tre greatest hits, due album live e un’autobiografia, “Let Them Talk – Ogni canzone è una storia”.

Anche la bacheca dei riconoscimenti conta svariati record: un Premio "Sorrisi e Canzoni TV", due Premi Lunezia, due "Venice Music Awards", un Nastro d'Argento e un primo posto al Festivalbar.
Il tour compiuto nel 2018, composto da quattro show nei più grandi stadi italiani e di una leg nelle principali arene nel 2019, ha totalizzato oltre 330.000 spettatori.
Nel 2022 partecipa come super ospite al Festival di Sanremo, il perfetto preambolo all'uscita dell'album "La ragazza del futuro".

Cesare Cremonini