Wet Leg

Wet Leg

Wet Leg è una band indie-rock britannica originaria dell'Isola di Wight, fondata nel 2019 da Rhian Teasdale (voce e chitarra ritmica) ed Hester Chambers (voce e chitarra solista). 
Le due ragazze, ancora studentesse del College, si conobbero nel 2009, stringendo una profonda amicizia consolidata dalla comune passione per la musica rock e post-punk.
La Teasdale, prima dell'esperienza Wet Leg, si era esibita per molti anni nei locali dell'Isola di Wight come musicista e pianista.

Il loro singolo di debutto "Chaise Longue" è stato rilasciato il 15 giugno 2021, ottenendo subito grande attenzione da parte dei media e guadagnando milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.
Il loro secondo singolo "Wet Dream" dopo una manciata di mesi, ha confermato quanto di buono denotato col brano d'esordio, accrescendo l'attenzione verso il loro percorso artistico.
Il 30 ottobre partecipano allo show "Later... with Jools Holland" della BBC, prima loro apparizione televisiva e il 29 novembre annunciano la pubblicazione dell'omonimo album di debutto, distribuito esattemente l'8 aprile 2022 tramite Domino. Lo stesso giorno è rilasciato il doppio singolo "Too Late Now" / "Oh No".
La formazione è completata da Ellis Durand (basso), Henry Holmes (batteria, percussioni) e Joshua Omead Mobaraki (chitarre aggiuntive, sintetizzatori).

 

Recensioni di Wet Leg su Ondarock

Wet Leg

Wet Leg

(2022 - Domino)

L'acclamato debutto delle beffarde ragazze inglesi non delude le attese

Ultime recensioni su Ondarock

ANDREW BIRD

Inside Problems

(2022 - Loma Vista)
Il disco più espansivo e seducente del musicista americano

CATERINA BARBIERI

Spirit Exit

(2022 - Light Years)
Il volo celeste della compositrice emiliana, in un vortice sonoro tanto post-umano quanto poetico

BREATHLESS

See Those Colours Fly

(2022 - Tenor Vossa)
Brividi ed estasi per il ritorno della band inglese