Esce il teaser del film su Amy Winehouse, "Back To Black", con Marisa Abela nei panni della cantante inglese

11-01-2024

StudioCanal e Monumental Pictures hanno pubblicato il primo teaser trailer ufficiale di "Back To Black", il prossimo film biografico su Amy Winehouse, in uscita ad aprile. Diretto da Sam Taylor-Johnson, il film vede protagonista Marisa Abela (già nella serie "Industry" e nel cast di "Barbie") nei panni di Winehouse e racconta gli anni vibranti dell'iconica cantante vissuta a Londra, nonché la sua intensa ascesa verso la fama mondiale. Oltre ad Abela, "Back To Black" - che prende il titolo dal capolavoro della vocalist - vede nel cast anche Jack O'Connell nel ruolo dell'ex-marito di Winehouse, Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan in quello di suo padre Mitch, Juliet Cowan in quello sua madre Janis e Lesley Manville nei panni di sua nonna Cynthia. Il teaser si può vedere in streaming qui sotto.



Il film, che ha l'approvazione degli eredi della cantante, scomparsa il 23 luglio 2011, presenta molte delle canzoni di successo di Amy Winehouse, registrate ed eseguite nel film da Abela. "Scoprire un talento come Marisa Abela è come trovare polvere d'oro – ha commentato in una nota Taylor-Johnson - Nel momento in cui ha guardato nell'obiettivo durante la sua prima audizione, ho capito che era l'attrice perfetta per interpretare Amy Winehouse. Ha dedicato un'enorme quantità di lavoro e un'attenzione maniacale a ogni dettaglio e si è allenata quotidianamente per ore per poter cantare durante l'intero film. Non impersona Amy, la abita". Taylor-Johnson ha già diretto il film biografico su John Lennon "Nowhere Boy" e il primo capitolo della serie "Cinquanta sfumature di grigio". La sceneggiatura del film è a cura di Matt Greenhalgh, che in precedenza aveva collaborato con Taylor-Johnson proprio in "Nowhere Boy", mentre Alison Owen, Debra Hayward e Nicky Kentish-Barnes sono i produttori.
A dicembre, i genitori di Winehouse avevano dichiarato in un comunicato: "Siamo entusiasti che StudioCanal, Focus Features e Monumental stiano realizzando questo film che celebra la straordinaria eredità musicale di nostra figlia Amy e mette in mostra il suo talento nel modo che merita".