Duran Duran: ascolta "New Moon (Dark Phase)", la nuova versione di "New Moon On Monday" con Andy Taylor

13-09-2024
I Duran Duran hanno pubblicato "New Moon (Dark Phase)", una versione rivisitata della celebre canzone del 1984 "New Moon On Monday", tra le più amate del loro repertorio. Pubblicato come singolo prima dell'imminente riedizione deluxe del loro ultimo album "Danse Macabre", "New Moon (Dark Phase)" sostituisce i pulsanti synth anni 80 dell'originale con un arrangiamento più etereo e moderno, con contributi dell'ex membro della band, Andy Taylor.
Ascolta "New Moon (Dark Phase)" qui sotto.



Secondo il tastierista Nick Rhodes, la band di Birmingham "ha aperto una scatola di curiosità e creatività imprevedibili" quando ha iniziato a lavorare a "Danse Macabre", uscito nel 2023. Parlando dell'uscita in una nuova dichiarazione, Rhodes ha spiegato che l'ispirazione scaturita da "Danse Macabre" era "in qualche modo ancora persistente", il che ha portato la band a tornare in studio per registrare ancora di più. "Mi è piaciuta l'idea di espandere la collezione, perché potevamo - ha spiegato - Perché non aggiungere alcune delle canzoni che avevamo preso in considerazione inizialmente, ora che avevamo il lusso di un po' più di tempo?"
Da lì, i Duran Duran hanno registrato diverse tracce bonus, tra cui "New Moon (Dark Phase)", una cover di "Evil Woman" degli Electric Light Orchestra e un nuovo strumentale intitolato "Masque of the Pink Death". Inoltre, l'uscita in vinile di "Danse Macabre De Luxe" includerà quattro tracce bonus aggiuntive, nessuna delle quali sarà disponibile altrove.
"Danse Macabre De Luxe" uscirà in formato digitale l'11 ottobre e in formato fisico il 25 ottobre (qui il preorder). Successivamente, i Duran Duran partiranno per un tour di Halloween sulla costa orientale questo autunno, che culminerà con una grande festa di Halloween al Madison Square Garden il 31 ottobre.