Kendrick Lamar debutta al n.1 della classifica Usa con "Not Like Us” - Guarda il video. Prosegue lo scontro con Drake

15-05-2024
Kendrick Lamar debutta al n.1 della classifica americana Billboard Hot 100 con il singolo “Not Like Us”, prodotto da Mustard. Si tratta del quarto brano di Kendrick ad andare in vetta della popolare classifica Usa.
“Not Like Us” ha ottenuto oltre 70 milioni di stream ad oggi ed è stato il brano hip-hop e rap ad infrangere il record per numero di stream in 24 ore con oltre 12 milioni di riproduzioni su Spotify.
Guarda qui sotto il videoclip di "Not Like Us".



Il rapper vincitore del Premio Pulitzer è tornato a far parlare tutti ancora una volta con la recente pubblicazione dei brani “Not Like Us”,“Euphoria” e “meet the grahams”, disponibili su tutte le piattaforme digitali. Si tratta di una serie di dissing nei confronti del collega Drake, un duello a colpi di barre e rime iniziato alcune settimane fa e proseguito in maniera sempre più aspra e dura. Un'escalation di accuse reciproche, ribattezzata non a caso "Civil War", a cui ha dato il via Kendrick, attaccando qualche giorno fa Drake e J. Cole. E se J. Cole si è ritirato dalla contesa dopo una prima risposta, Kendrick, dopo le risposte di Drake, prosegue con brani sempre più pesanti. "Di' Drake, sento dire che le preferisci minorenni", ha sparato a zero Lamar in "Not Like U"s, in cui parla anche di "pedofili certificati" e accusa il rivale canadese di essere un "colonizzatore" della cultura afroamericana essendo figlio di una mamma bianca. In un'altra canzone pubblicata questo fine settimana, "Meet The Grahams", Lamar afferma che Drake ha una figlia segreta.
Drake a sua volta non ha risparmiato le accuse. Nel brano "Family Matters", il canadese ha suggerito che infedeltà o addirittura abusi abbiano intaccato la relazione tra Lamar e la fidanzata Whitney Alford. In "The Heart Part 6", Drake ha invece negato ogni relazione inappropriata con minorenni: "Non darei mai un secondo sguardo a una teenager".