Morto Bob Bryar, ex-batterista dei My Chemical Romance. Aveva 44 anni

30-11-2024
È morto Bob Bryar, ex-batterista dei My Chemical Romance. Il musicista, 44 anni, è stato trovato senza vita nella sua abitazione in Tennessee lo scorso 27 novembre, come riportato da TMZ. Il corpo è stato scoperto da un membro dell’Animal Control, intervenuto per prendersi cura dei suoi due cani. Secondo quanto riportato da TMZ, non ci sarebbero segni di violenza e nessun oggetto personale, tra cui le sue armi e la sua attrezzatura musicale, è stato toccato. Al momento, il medico legale sta eseguendo un’autopsia per stabilire la causa del decesso.

Nato a Chicago il 31 dicembre 1979, Bob Bryar si unì ai My Chemical Romance nel 2004, dopo la pubblicazione del loro secondo album, "Three Cheers For Sweet Revenge", sostituendo il batterista originale Matt Pelissier. La sua permanenza nella band lo rese il batterista più longevo della formazione emo rock guidata da Gerard Way. Bryar contribuì a consolidare il successo del gruppo partecipando alla registrazione di "The Black Parade", album simbolo della sottocultura emo e uno dei capisaldi della discografia della band. Successivamente, suonò anche in "Danger Days: The True Lives Of The Fabulous Killjoys" (2010) e contribuì al progetto "Conventional Weapons", prima di lasciare ufficialmente i My Chemical Romance.
Bryar ha partecipato a numerosi tour mondiali, inclusi eventi iconici come il Taste of Chaos e il Warped Tour, dove la band ha condiviso il palco con altre formazioni di punta del rock e dell'emo, ampliando ulteriormente la propria fanbase.



Dopo il suo ritiro dalla musica nel 2014, intraprese una carriera come agente immobiliare.
Tra i messaggi di cordoglio, quello di Fat Mike dei NOFX, che ha reso omaggio a Bryar con un post su Instagram accompagnato dall’immagine di copertina di "The Black Parade" e l’hashtag “No one deserves to die in Tennessee alone” (“Nessuno merita di morire da solo nel Tennessee”).