I Porridge Radio rivelano tutti i dettagli sul nuovo disco "Clouds In The Sky They Will Always Be There For Me", disponibile dal prossimo 18 ottobre su Secretly Canadian. L'album è anticipato dal primo singolo "Sick Of The Blues" e arriva a distanza di due anni dall'uscita di "Waterslide, Diving Board, Ladder To The Sky".
La cantante Dana Margolin afferma: "L'album trasmette un frenetico e disperato tipo di amore. Parla di perdere completamente il senso di sé in una relazione e del profondo residuo di insicurezza e dolore che persiste e offusca una nuova relazione. Il disco ha catturato qualcosa della nostra amicizia come band e del modo in cui abbiamo imparato a suonare insieme. Mi ha insegnato molto. Seguire l’istinto all’ennesima potenza, fidarsi degli amici e della loro lealtà, fidarsi di se stessi per poter litigare con le persone in modo corretto e tornare comunque insieme. Il modo in cui voglio vivere è il modo in cui voglio fare dischi, perché fare dischi è la mia vita, perché il mio lavoro è il mio divertimento, il mio lavoro è la mia vita. Tutto si lega a questa cosa, e ci sono modi per farlo che potrebbero non uccidermi”.
Di seguito il videoclip del nuovo singolo e la tracklist dell'album:
1. Anybody 2. Hole in the Ground 3. Lavender Raspberries 4. God of Everything Else 5. Sleeptalker 6. You Will Come Home 7. Wednesday 8. In a Dream 9. I Get Lost 10. Pieces of Heaven 11. Sick of the Blues