Sam Fender annuncia il suo nuovo album "People Watching" - Guarda il trailer

14-11-2024
Sam Fender ha annunciato i dettagli del suo atteso terzo album in studio, "People Watching". Il disco uscirà il 21 febbraio 2025 (in Italia per Emi/Universal Music). Fender ha prodotto il disco insieme ai compagni di band Dean Thompson e Joe Atkinson nell'arco di due anni, lavorando prima a Londra nel 2023 con il produttore Markus Dravs e poi all'inizio di quest'anno a Los Angeles con Adam Granduciel di The War on Drugs, un musicista per il quale Sam nutre da tempo una forte ammirazione. È disponibile già anche il trailer dell’album (guardalo qui sotto).



Da domani, 15 novembre, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il primo singolo del disco omonimo. Se "Seventeen Going Under" è stato il disco “ di formazione” di Sam, “People Watching” è il suo prossimo passo in avanti - informa una nota - tra storie colorate di personaggi di tutti i giorni che vivono le loro vite quotidiane, ma spesso straordinarie. La fotografia di copertina dell'album è stata scattata dalla famosa fotografa di documentari sociali Tish Murtha, che è cresciuta a South Shields e ha documentato le comunità emarginate e la vita della classe operaia a Newcastle upon Tyne.
L'album, che si può già preordinarequi, è disponibile in formato fisico cd e Lp Standard. In esclusiva per lo shop di Universal Music Italia, sono disponibili per il pre-ordine Lp colorato, la musicassetta e il 7’’ del singolo “People Watching”.
Qui sotto la tracklist e la copertina.

  1. People Watching
  2. Nostalgia’s Lie
  3. Chin Up
  4. Wild Long Lie
  5. Arm’s Length
  6. Crumbling Empire
  7. Little Bit Closer
  8. Rein Me In
  9. TV Dinner
  10. Something Heavy
  11. Remember My Name

 

image004_600