Throwing Muses: annullato il concerto in Italia per i problemi di salute di Kristin Hersh

03-06-2025

I prossimi concerti dei Throwing Muses, inclusa la data di domani mercoledì 4 giugno al Legend Club di Milano, sono stati annullati a causa dei problemi di salute di Kristin Hersh.
“Con grande tristezza annunciamo la cancellazione delle restanti date (Monaco, Milano, Vienna, Marsiglia) del tour europeo primaverile 2025 dei Throwing Muses - annuncia la band statunitense in una nota - Kristin Hersh soffre di un'acuta laringite e da diversi giorni non riesce né a parlare né a cantare. Con grande rammarico siamo costretti a concludere anticipatamente il tour. A causa di impegni preesistenti, i Muses non potranno riprogrammare questi concerti nel 2025, cosa che ci rattrista profondamente. I rimborsi saranno disponibili presso i circuiti ufficiali. I Throwing Muses desiderano inoltre scusarsi con tutti coloro che hanno subito disagi a causa di questa situazione e faranno il possibile per visitare queste città in un futuro tour europeo”.

Il rimborso sarà effettuato in automatico per chi ha acquistato online tramite le piattaforme TicketOne, Ticketmaster e DICE.fm. Coloro che hanno acquistato nei punti vendita TicketOne potranno richiedere il rimborso seguendo la procedura riportata a questo link.
Sarà possibile richiedere il rimborso del prezzo del biglietto, comprensivo di diritti di prevendita, entro e non oltre mercoledì 18 giugno 2025. Come da condizioni di vendita, non è rimborsabile alcun costo e/o spesa accessoria o personale.

Nell'intervista che ci aveva concesso in esclusiva, Kristin Hersh aveva detto a proposito del tour: "Suoniamo la maggior parte del nuovo disco e anche canzoni di tutti gli album dei Muses, credo. È un set impegnativo, ma ci piace molto. Fred Abong dei Muses è alla batteria e mio figlio Dylan al basso. Abbiamo anche Cello Pete, il violoncellista che ha suonato con noi in tour per 'Moonlight Concessions'. È davvero una squadra magica. Dave e Bernard dei Muses hanno un “vero” lavoro, quindi non possono andare in tour, ma vorrebbero essere qui!"