Nord America, metà anni 60, sogni che si accasciano e riprendono vigore, Kennedy e Beatles, ma lì fuori c'è una generazione che sta morendo, lontano da casa e non si sa perché. Scoprirlo comporta una presa di coscienza, lo studio di basi differenti, il rischio. Nasce la controcultura, anche in musica.
Ascolta o scarica gratuitamente il podcast:
Non la fine ma oltre il classico pop, spazi dilatati chilometri per spiegarsi,a volte si arriva al dunque sfiancati, ma anche contenti, differentemente coscienti. La psichedelia rock. Un mare in piena, quando si ritira il paesaggio è irrimediabilmente cambiato, anche se qualcuno fa finta di nulla.
Marco e
Davide, allucinati come non mai, soprattutto uno dei due, povero lui, tornano indietro di 50 anni e rileggono una storia che ha seminato e visto fiorire capolavori assoluti della musica popolare moderna. Se avete un paio d'ore di tempo, prendetevi per mano e seguiteli, si vocifera che abbiano chiavi sufficienti per aprire qualche porta.
Potete iscrivervi alla
pagina Facebook di Blah Blah Blah, dove trovate i podcast da scaricare, le scalette, e tutte le news relative alla trasmissione. E per interagire in diretta, abbiamo anche la
pagina del gruppo in cui lasciare i vostri commenti.