Canola Tenderfoot

Winning Is For Losers

2007 (Malicious Damage)
pop

Se provate a carcare notizie dei Canola Tenderfoot sul web, troverete un comunicato stampa ripetuto all’infinito. Un insieme di succose citazioni di influenze, e di musicisti che hanno visto la collaborazione di Viki e Owen Shirley, tra cui Jon Kennedy, Sweet Laredo e The Porcupine. Il duo di Bristol, felicemente sposato dopo aver girato insieme l’Inghilterra in tournée, approda al primo album per la Malicious Records.

E’ raro trovare un disco più noioso di “Winning Is For Losers”: un insieme di suoni orchestrali privi di originalità, una voce mancante di qualsiasi spessore, un campionario di loop e groove degni di un videogioco, e melodie buone per un film soft-porno. Insomma, qui potrete trovare alcune delle più brutte canzoni in circolazione, come “On The Cusp” e ”We Could All Be Happy”. I testi da fratellanza new age danno, inoltre, il colpo di grazia.

Qualcuno dovrebbe informare questi Jalisse d’oltreoceano che le buone intenzioni non bastano e che riferirsi a una scena musicale pregevole non è sufficiente. Alcune trovate sono poi risibili, come la voce filtrata in "Another Sorry Tale".
Qualcosa da salvare? Nulla perché anche la cover è orrida e senza gusto. Non comprendo la loro presenza su “posteverything” che normalmente segnala cose pregevoli.
Evitatelo senza esitazioni.

24/03/2008

Tracklist

1. Root & Branch
2. Summum Bonum
3. Eleven Eleven
4. Pili Pala
5. On the Cusp
6. We Could all be Happy
7. Time's Table
8. Another Sorry Tale
9. What is Good
10. Home
11. Spark it Up
12. No Gold
13. First Come First Served

Canola Tenderfoot sul web