Terminal Gods

Electric Eyes

2012 (Af Music)
gothic-rock

La prolifica AF Music dà alle stampe questo Ep di tre pezzi, esordio su vinile di una band in attività da poco più di un anno ma che ha le idee molto chiare sulla propria direzione musicale: un veloce rock 'n roll virato al nero.

Nella terra d'Albione, chi suona un certo tipo di gothic-rock gioca sicuramente "in casa", avendo alle spalle fior fior di predecessori, su tutti i capostipiti Sisters Of Mercy e Mission. La base di partenza per i Terminal Gods è sicuramente quel sound: l'influenza dei gruppi sopra citati è infatti innegabile. Detto ciò, sarebbe però sbagliato etichettare il lavoro del quartetto come un mero "copia e incolla": il goth contenuto nei tre brani di "Electric Eyes" viaggia con l'acceleratore pigiato, spinto da una drum machine inarrestabile, e rilegge i Sisters alla luce dell'urgenza punk, con uno spirito non dissimile da quello dei nostrani Horror Vacui.

La produzione del disco ne esalta le ritmiche ossessive, e l'elettricità sprigionata dai solchi rievoca l'ottimo debutto dei conterranei Ulterior; se di questi ultimi avete apprezzato la componente più aggressiva, non fatevi sfuggire questa piccola gemma dark.

06/08/2012

Tracklist

  1. Electric Eyes
  2. God Child
  3. Red Light Love

Terminal Gods sul web