Satanismo Calibro 9 & Uncodified

Adamant Orgon Ritual

2014 (Old Europa Cafè)
magmatic sexual noise

Vedere unirsi in un unico disco le anime nere dei Satanismo Calibro 9, fautori perversi di un rumore mantrico devoto a un esoterismo magmatico, e le costruzioni più meccanico-scientifiche di Uncodified (progetto solista di Corrado Altieri) può significare un matrimonio alchemico pericoloso e disturbante. Una premonizione che non lascia dubbi già al principio di questo “Adamant Orgon Ritual”; negatività e ossessione sono due parole cardine di un'opera concepita come strumento di tortura mentale e strumento rituale.
 

Davanti a noi si adoperano flussi costanti di energia, un'energia calda e sessuale che si dirama in forme contorte che degenerano in un unicum coerente di efferata e sublime paranoia. Attraversiamo un sentiero pregno di estetica del dolore, una colonna sonora per incubi cloni di Hellraiser; si tinge di sangue nero sugli spilli acuti di “Adamant Ritual” e “Orgonic Mass”, trappole sensoriali che strappano via tessuti neurali, per poi piombare dentro il maelstrom catatonico delle finali “Origin & Return” e “Beyond The Aether”, dove frammenti di parole, di comunicazioni e urla si fondono in un flusso oscuro di irresistibile magnetismo.
 


“Adamant Orgon Ritual” è una visione per pochi adepti di un percorso difficile e brutale. L'opera riprende in maniera concettuale la teoria reichiana dell'energia degli Orgoni di origine sessuale per tramutarla in un rituale meccanico-rumorista mostrandosi così in un simbolismo indecifrabile, non privo di un fascino perverso.

15/02/2014

Tracklist

  1. Orgon 1 - The Truth Speaks In Tongues
  2. Orgon 2 - Adamant Ritual     
  3. Orgon 3 - Premonition Of The Void     
  4. Orgon 4 - Orgonic Mass     
  5. Orgon 5 - Origin & Return     
  6. Orgon 6 - Beyond The Aether

Satanismo Calibro 9 & Uncodified sul web