I Geese sono un gruppo indie-rock americano con sede a Brooklyn, New York. La band è composta da Dominic DiGesu (basso), Cameron Winter (voce e tastiere), Max Bassin (batteria), Gus Green e Foster Hudson (chitarre).
La band si è formata nel 2016 mentre i membri frequentavano la Brooklyn Friends School e la Little Red School House a New York City. Durante il liceo, la band si esercitava e registrava materiale nel seminterrato della casa di Bassin a Fort Greene.
Poiché alcuni membri avevano ricevuto lettere di accettazione per frequentare scuole come l'Oberlin College e il Berklee College of Music, la band aveva intenzione di sciogliersi una volta diplomatasi al liceo nel 2020. Verso la metà del 2020, tuttavia, i demo autoprodotti della band hanno attirato l'attenzione di diverse etichette discografiche, tra cui 4AD, Fat Can e Sub Pop. Alla fine, la band firmò con la Partisan Records.
La band ha pubblicato il suo album di debutto, "Projector", il 29 ottobre 2021. È stato registrato dalla band nel seminterrato di Bassin dalla fine del 2019 all'inizio del 2020 e mixato da Dan Carey. L'album è stato accolto con un certo plauso dalla critica.
Il secondo album in studio, "3D Country" esce il 23 giugno 2023. È stato prodotto da James Ford. Il 13 ottobre 2023, la band pubblica l'Ep "4D Country", contenente brani inediti provenienti dalle sessioni di registrazione di "3D Country".