MGMT

MGMT

Gli MGMT sono un gruppo statunitense originario di New York (distretto di Brooklyn) fondato da B. Goldwasser e A. VanWyngarden nel 2002. Hanno ottenuto il consenso del pubblico e della critica grazie a una singolare miscela di musica elettronica, rock psichedelico e synth-pop. Nati come The Management, dopo la pubblicazione del primo album ("Climbing To New Lows") hanno cambiato il loro nome in MGMT.

Nel 2007 hanno inciso "Oracular Spectacular", che ha raggiunto la dodicesima posizione nella classifica inglese garantendo loro un’improvvisa notorietà internazionale, grazie anche a singoli come "Time To Pretend", "Electric Feel" e "Kids". Dopo il successo di questo disco, i tre musicisti che accompagnavano il gruppo nelle performance live sono ufficialmente entrati a far parte della band.
Nel 2010 è uscito il loro secondo album "Congratulations", seguito tre anni dopo da un nuovo lavoro che porta il loro nome, "MGMT". Nel 2011 hanno pubblicato un album intitolato "Late Night Tales", seguito poi da "Little Dark Age" (2018).
Per il 2024 è distribuito il loro nuovo lavoro sulla lunga distanza, "Loss Of Life", un album più introspettivo ed essenziale, ma che mostra una coesione che forse mai prima d'ora era stata raggiunta dal duo statunitense.

MGMT