Rosalia, al lavoro su nuovo materiale mentre continua ad essere contesa come modella e testimonial

05-09-2024

Trascorsi due anni e mezzo dalla pubblicazione del suo più recente album, il best seller “Motomami”, Rosalia nel 2024 sta facendo parlare di sé più come modella e testimonial di marchi di successo che come cantante. Dopo essere stata scelta come testimonial da Dior, con sue immagini che attualmente campeggiano su suggestivi scorci di alcune fra le più importanti città del mondo, proprio in questi giorni sono stati diffusi degli scatti fotografici realizzati per Highsnobiety, marchio di moda e lifestyle che ingloba un ramo editoriale, uno studio di consulenza creativa e una piattaforma commerciale. Highsnobiety pubblica due volte all’anno un magazine che combina moda e cultura, arte e musica, rivolgendosi a un target giovane composto da global consumers.

La protagonista di copertina del numero appena diffuso è Rosalia, ritratta mentre sfida la forza di gravità. All’interno della rivista, oltre alle splendide foto, è inclusa un’intervista all’icona musicale catalana, nel corso della quale viene affrontato anche il discorso relativo alla direzione musicale che sta intraprendendo. Rosalia evita di fornire particolari anticipazioni riguardo il prossimo lavoro discografico, ma ammette di aver iniziato a lavorare a del nuovo materiale: “Sono cambiata molto, ma allo stesso tempo continuano a frullarmi in testa le stesse cose. E’ un processo: è come se avessi ancora le stesse domande e la stessa voglia di dare delle risposte. Conservo ancora il medesimo amore per il passato e la stessa curiosità verso il futuro”.

Risposte alquanto evasive, che lasciano comunque immaginare delle novità in arrivo in proiezione 2025. Incalzata sui maggiori riferimenti che la stanno ispirando, la cantante spagnola ha risposto: “Le più grandi influenze che ho in questo periodo non stanno scaturendo tanto dall’ascolto di musica quanto dalla lettura di libri.”

A proposito del look utilizzato durante la promozione di “Motomami” Rosalia ha raccontato: “Ho sempre avuto un’attrazione particolare nei confronti dei caschi da motociclista, che ho incorporato nella copertina di “Motomami”, nei videoclip e negli spettacoli. Era mia intenzione utilizzare qualsiasi attrezzatura o accessorio da motociclista per creare il look di “Motomami”. E’ qualcosa di molto personale, perché sia mio padre che mia madre sono motociclisti, quindi parliamo di un immaginario con il quale sono cresciuta, e che ho sempre frequentato fin da quando ero molto giovane”.

Rosalia ha recentemente pubblicato un nuovo singolo, “New Woman”, in coppia con la cantante, rapper e ballerina thailandese Lisa, tuttora nella line-up del quartetto sud-coreano di grande successo Blackpink.