Anna B Savage annuncia il nuovo album "You And I Are Earth". Tre date live in Italia a novembre

27-10-2024
Anna B Savage torna con un nuovo album, "You And I Are Earth", che uscirà il 24 gennaio 2025 su City Slang. La cantautrice britannica ritorna così in scena a due anni di distanza dal precedente “in|FLUX“.
Il nuovo album è stato descritto come "una lettera d’amore a un uomo e all’Irlanda". In Irlanda, infatti, risiede da qualche tempo Anna B Savage: il suo rapporto con l’isola risale ai tempi dei suoi studi di poesia a Manchester, quando approfondì, in particolare, l'opera del poeta Seamus Heaney.
In "You And I Are Earth" sono presenti anche numerosi ospiti, tutti provenienti dalla scena musicale contemporanea irlandese, tra cui Kate Elles e Caimin Gilmore del Crash Ensemble e Cormac Dermody dei Lankum. Il disco è stato prodotto da John ‘Spud’ Murphy (Lankum, black midi).
Il primo brano estratto dal disco è Agnes, con la partecipazione di Anna Mieke. Si può ascoltare qui sotto.

Anna B Savage sarà in Italia il prossimo mese per tre appuntamenti dal vivo: il 13 novembre al Teatro Basilica di Roma, il 14 novembre all’Auditorium del Carmine di Parma, il 28 aprile 2025 all’Arci Bellezza di Milano.
Quando nel 2021 Anna B Savage fece uscire per City Slang il suo primo full length, fu chiaro da subito che quella che chi si stava presentando, senza paura di mettere a nudo i suoi traumi e la sua fragilità, era una delle cantautrici più interessanti della sua generazione. Il secondo album “in|FLUX“ l'ha confermata come una delle realtà più interessanti del cantautorato al femminile degli ultimi anni, a definitiva testimonianza di una versatilità timbrica e interpretativa maestosa.
Qui sotto la trackliste copertina di "You And I Are Earth":

1. Talk to Me
2. Lighthouse
3. Donegal
4. Big & Wild
5. Mo Cheol Tu?
6. Incertus
7. I Reach for You in My Sleep
8. Agnes
9. You & I are Earth
10. The Rest of Our Lives

annabsavage_600