Bdrmm: il quartetto di Hull di nuovo in Italia a fine mese

20-03-2025

A poco più di sei mesi dalla loro ultima visita in Italia nella cornice di Ypsigrock, stanno per tornare i Bdrmm con due appuntamenti a Milano e Bologna. Il quartetto di Hull ha pubblicato a fine febbraio il suo terzo album “Microtonic”, seguito dell’acclamato “I Don’t Know” (2023), ancora una volta via Rock Action, label dei Mogwai. L’atmosfera pulsante e notturna di “John On The Ceiling”, singolo incluso nell’opera, è rappresentativa di un nuovo disco che fa fare diversi passi avanti al progetto: aver suonato in supporto a Daniel Avery e un rave al Field Day sono stati momenti determinanti per la decisione della band di incorporare più elementi dance e di matrice indietronica nel suo suono. Le dieci canzoni di “Microtonic”, registrate con il collaboratore di lunga data Alex Greaves e con i featuring di Syd Minsky-Sargeant dei Working Men’s Club e Olivesque dei Nightbus, rappresentano un’evoluzione per i Bdrmm, che hanno abbracciato uno spettro più ampio di toni e atmosfere. Tuttavia, il loro suono caratteristico non è scomparso: gli inizi più chitarristici del gruppo sono stati un’influenza per svariati progetti che stanno sfondando nel presente, in un momento in cui lo shoegaze sta vivendo il suo più forte revival dalla sua nascita negli anni Ottanta, e ora quelle chitarre sono incorporate in una tavolozza sonora più ampia.

Informazioni generali relative all’evento e per l'acquisto dei biglietti (in prevendita su Dice, Ticketone e Ticketmaster):

Mercoledì 26 marzo – Santeria Toscana 31 | Milano
Giovedì 27 marzo – TPO | Bologna 
Virus Concerti

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/JdJ4q2WO428?si=Y4qzn6nBYcVIgK_K" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>