Bill Callahan torna in Italia dopo oltre un decennio per due esclusive date dal vivo la prossima estate, nelle quali proporrà al pubblico una selezione dei suoi lavori più recenti.
Il cantautore di Silver Spring, una delle voci più inconfondibili della scena americana contemporanea, si esibirà il 13 luglio a Gardone Riviera (Bs) nell'ambito del Festival Tener-a-mente e il 14 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica. In entrambe le occasioni sarà accompagnato dal musicista Jerry David DeCicca.
I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 21 marzo sul sito di Dna Concerti.
Dopo gli esordi con il progetto
Smog, nel 2007 Callahan ha iniziato a pubblicare musica con il proprio nome, distinguendosi per la profondità lirica e sonora dei suoi album. Tra i più apprezzati, "
Sometimes I Wish We Were An Eagle" (2009), "
Apocalypse" (2011) e "
Dream River" (2013), fino ai più recenti "
YTI⅃AƎЯ" (2022) e il live album "Resuscitate!" (2024).
Dagli esordi in "bassa fedeltà" all'austero rock da camera della maturità, Smog ha mostrato in questi anni un talento fuori dal comune, rivelandosi probabilmente il miglior cantautore dell'attuale scena indie americana. Con un repertorio fatto di atmosfere tetre e storie minimaliste, che ha trovato poi una ulteriore evoluzione a nome Bill Callahan.