È disponibile in pre-order "Careless Whisper", l'Ep in uscita il prossimo autunno che celebra il 40° anniversario dell'uscita del celebre brano di George Michael, morto nel 2016. "Careless Whisper" conterrà le versioni rimasterizzate del singolo originale, del mix esteso e dello strumentale e un'inedita registrazione dal vivo della hit eseguita al Madison Square Garden di New York City durante il concerto di George del 23 luglio 2008. La registrazione cattura la performance che segnava il suo ritorno al pubblico di New York dopo una lunga pausa di 17 anni. Faceva parte del suo tour 25Live, che fece registrare il tutto esaurito in arene e stadi e conquistò oltre 1,3 milioni di fan in tutto il mondo. L'Ep uscirà in digitale e in formato fisico su cd e vinile picture disc da 12'', vinile marmorizzato rosso rubino da 12'', vinile bianco da 12'', vinile standard da 12''.
In cima alle classifiche in 25 paesi nel 1984, oggi "Careless Whisper" è certificato 7 volte Platino negli Stati Uniti e ha venduto oltre 1,5 milioni di copie solo nel Regno Unito. È stato anche certificato Platino e Diamante in altri 20 Paesi. Scritto insieme al compagno di band degli Wham! Andrew Ridgeley quando George Michael aveva solo 17 anni, "Careless Whisper" ha portato George Michael a diventare il più giovane vincitore di un Ivor Novello Award a soli 21 anni, spingendolo al successo globale. È stato anche il primo artista in assoluto a raggiungere la vetta delle classifiche sia come solista sia come membro di un gruppo/duo nello stesso anno solare. Oggi, 40 anni dopo la sua uscita, "Careless Whisper" è amato anche dalle nuove generazioni di ascoltatori e condiviso su TikTok dove attualmente supera 700 milioni di visualizzazioni, mentre su YouTube il video raggiunge in media quasi mezzo milione di visualizzazioni ogni giorno.
Alla fine dello scorso anno, il nome degli Wham! è tornato alla ribalta anche nelle chart del Regno Unito. Il duo inglese – riportato in auge anche dal bel docufilm Netflix dello stesso anno - è tornato in vetta alla classifica dei singoli con un'altra sua hit storica, "Last Christmas", la canzone natalizia che all'epoca (1984) fu battuta solo da "Do They Know It's Christmas?" dei Band Aid (il gruppo creato da Bob Geldof in vista di Live Aid) ma riuscì ad arrivare in testa nel gennaio 2021, dopo 36 anni, stabilendo il record per il maggior tempo impiegato da una canzone ad andare al numero uno.