Lana Del Rey pubblicherà un album country. Ecco il video della sua cover di John Denver

01-02-2024
"We're going country. It's happening". Con queste parole Lana Del Rey ha svelato il suo prossimo progetto discografico dal palco dell'evento pre-Grammy di Billboard, il 31 gennaio. L'album country della musa dell'Hollywood sadcore ha già un titolo: "Lasso". "Ecco perché Jack (Antonoff) mi ha seguito a Muscle Shoals, Nashville, Mississippi, negli ultimi quattro anni", ha poi spiegato la cantante statunitense.

Nei giorni scorsi, Lana Del Rey ha pubblicato, a sorpresa, la sua versione di "Take Me Home, Country Roads" di John Denver. Il brano, scritto nel 1971 dallo stesso Denver con Bill Danoff e Taffy Nivert, racconta il paesaggio della West Virginia e nel marzo del 2014 è diventato uno dei quattro inni ufficiali dello stato. Il brano segue la realizzazione di un'altra cover di un classico americano ad opera di Lana Del Rey, "Unchained Melody", eseguita per uno speciale natalizio andato in onda da Graceland. Ascolta "Take Me Home, Country Roads" interpretata dalla cantautrice americana nello stream qui sotto.



L'ultimo album pubblicato da Lana Del Rey è "Did You Know That There's A Tunnel Under Ocean Blvs", il suo nono lavoro in studio. Co-prodotto da Lana stessa con Mike Hermosa, Jack Antonoff, Drew Erickson, Zach Dawes e Benji, è un disco disarmante e sincero, che celebra la bellezza della vita. Lo scorso maggio Del Rey ha pubblicato senza preavviso un nuovo singolo, "Say Yes To Heaven", non incluso nel precedente album.
Lo scorso 11 novembre, ha ottenuto cinque candidature ai prossimi Grammy Awards 2024. "Did You Know That There's A Tunnel Under Ocean Blvs" è stato nominato come Album Of The Year e Best Alternative Music Album, mentre il singolo A&W come Song Of The Year e Best Alternative Music Performance. Infine, il brano con Jon Batiste, "Candy Necklace", è candidato a Best Pop Duo/Group Performance.