Lana Del Rey in Italia il 2 luglio al Festival "La Prima Estate" (Lido di Camaiore)

di Redazione di OndaRock
26-06-2023

Lana Del Rey sarà sul palco del Festival "La Prima Estate" presso il Parco Bussoladomani di Lido di Camaiore (Lucca) domenica 2 luglio per la sua unica data italiana del 2023. E' l'evento speciale che il Festival ha annunciato a sorpresa per la sua seconda edizione, dopo aver già portato in Versilia esclusive d'eccezione quali Jamiroquai, Bon Iver, Metro Boomin, Alt-J e Chet Faker.
La cantautrice americana ha affermato quanto segue: "Amo l'Europa e dopo aver suonato a Glastonbury ho deciso di suonare qualche altro spettacolo in vari paesi prima del mio show a Hyde Park Londra del 9 luglio. Oggi annuncio uno spettacolo in Toscana che si terrà al Parco Bussoladomani di Lido Di Camaiore domenica prossima, il 2 luglio. Altre date saranno rivelate molto presto. Non vedo l'ora di vedervi tutti".
Lana Del Rey, che nella sua carriera ha venduto più di 16 milioni di dischi e e ha collezionato negli anni molti riconoscimenti, tra le quali sei candidature ai Grammy Awards, una al Golden Globe e due Mtv Music Awards, torna così in Italia a cinque anni dal suo ultimo concerto.
A undici anni dall'esordio di "Born To Die", Lana Del Rey porta sul palco le canzoni contenute in "Did You Know That There's A Tunnel Under Ocean Blvs", il suo nono album pubblicato lo scorso marzo. Disarmante e sincero, il nuovo lavoro celebra la bellezza della vita.
Lo scorso maggio la Del Rey ha pubblicato senza preavviso un nuovo singolo, "Say Yes To Heaven", non incluso nel precedente album.