Liam Gallagher degli Oasis e John Squire degli Stone Roses insieme in un nuovo gruppo

19-12-2023

Il cantante degli Oasis e il chitarrista degli Stone Roses, insieme per un album. Dalla galassia social di Liam Gallagher giungono nuovi indizi sulla nascita di questo supergruppo (o superduo) britpop: sul suo profilo, tra i siti collegati c'è anche un "Gallaghersquire", intestato ai due musicisti ma al momento ancora privo di contenuti, e ieri il cantante ha diffuso video con un montaggio di immagini sue e del chitarrista con la didascalia "John Squire, senza dubbio il miglior chitarrista della sua generazione e nel mondo, per me".

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Liam Gallagher (@liamgallagher)



Il rocker di Manchester aveva fatto intendere la volontà di lavorare con il chitarrista già lo scorso giugno, quando invitò l'ex-Stone Roses sul palco in occasione dei concerti a Knebworth, eseguendo insieme il classico degli Oasis del 1995 "Champagne Supernova". "Super gruppo in arrivo LG JS", questa era la didascalia che Liam aveva dedicato alla speciale performance con John Squire.
Due mesi fa, invece, rispondendo a un follower che gli chiedeva se l'album sarebbe uscito nel 2024, Liam aveva scritto su X che il disco della coppia sarebbe stato "il migliore dai tempi di Revolver" dei Beatles. Ora, dopo la pubblicazione di un sito web congiunto e di un primo video su entrambe le pagine social di Gallagher e Squire, non sembrano più esserci dubbi sulla realizzazione dell'album tra i due musicisti britannici.