Richard Ashcroft: guarda il video di "Lover", nuovo singolo dopo 7 anni, che anticipa l'imminente album

23-05-2025
In vista di un’estate che lo vedrà protagonista sui palchi del Regno Unito e dell’Irlanda come special guest dell’attesissimo reunion tour degli Oasis, Richard Ashcroft pubblica oggi "Lover", il suo nuovo singolo, distribuito da Virgin Music Group.
Il brano segna il ritorno dell'ex-leader dei Verve con materiale inedito a distanza di sette anni da "Natural Rebel" (2018), suo ultimo album in studio. Nel frattempo, Ashcroft ha dato alle stampe la raccolta "Acoustic Hymns Vol. 1", che ha conquistato il secondo posto in classifica in Uk, diventando il suo miglior piazzamento in oltre quindici anni.
Guarda qui sotto il videoclip ufficiale di "Lover", realizzato con una produzione virtuale LED su larga scala, diretta da CUBE StudioX.



"Lover" è stata scritta dallo stesso Ashcroft e prodotta insieme a Emre Ramazanoglu. Per la prima volta dai tempi di "Bitter Sweet Symphony", l’artista britannico ha deciso di integrare elementi di un brano che considera tra i suoi preferiti: "Love And Affection" di Joan Armatrading. Prima di procedere con la registrazione, Ashcroft ha ottenuto il benestare dell’autrice, che ha apprezzato l’arrangiamento.
Il singolo anticipa il prossimo album in studio di Richard Ashcroft, il cui annuncio ufficiale è ancora atteso.
Tutte le date del reunion tour degli Oasis sono già sold-out: da Cardiff a Manchester, passando per le sei serate consecutive a Wembley e i tripli appuntamenti a Edimburgo e Dublino. A completare la line-up i Cast, mentre Richard Ashcroft si esibirà anche in alcune date da headliner.