Il prossimo 2 maggio uscirà “Browser”, secondo album per gli svedesi Barbarisms. L’Italia sarà il primo Paese al mondo nel quale verrà pubblicato l’album, per la neonata etichetta romana A Modest Proposal, e nel quale la band suonerà i primi concerti a supporto del disco.
“Browser” segue l’esordio omonimo del 2014 e ci viene presentato come un lavoro che “si rivolge direttamente agli ascoltatori che amano un Gram Parsons tagliato con i Galaxie 500, e, più in generale, a coloro che vorrebbero canticchiare una canzone mentre il piede batte il tempo al ritmo di un pensiero”.
Questa la tracklist dell’album. Più sotto, le date del tour e il video del brano anticipatore “I Have Not Seen You In Days”:
1. Heaviest Breather
2. Lost Positions
3. I Have Not See You In Days
4. Prison Rules
5. Older Than Birds
6. Rico Of The White Nights
7. Ice Storms #2
8. I Would Not Ask
9. Eternal Recur
10. Tastemaker
3/05 – ROMA @ BlackMarket | UnpluggedInMonti | Release Album Party
4/05 – PERUGIA @ T-Trane Records
5/05 – TARQUINIA @ Boa Sorte
6/05 – KOPER / SLOVENIA @ Bar Cameral
7/05 – LUBIANA / SLOVENIA – TBA
8/05 – PADOVA @ Anfiteatro del Venda @ Padova *
10/05 – URBINO @ FUORITEMA *
11/05 – REGGIO EMILIA @ La Salumeria Del Rock *
12/05 – RAVENNA @ Moog Slow Bar *
14/05 – FERRARA @ Arci Zone K *
* con Small Feet