The Weeknd annuncia il nuovo album accompagnato da un film con Jenna Ortega

05-11-2024

Pare che The Weeknd sia pronto a traghettarci verso una nuova fase della sua carriera, questa volta al crocevia tra cinema e musica. Come riportato da Deadline, il cantante canadese è protagonista di un film il cui titolo, "Hurry up tomorrow", corrisponderà al nome del suo prossimo album. Accanto a lui, troviamo volti iconici e peculiari del cinema contemporaneo: Barry Keoghan, attore noto per le sue performance intense e disturbanti in film come "Dunkirk", "The Batman", e il recente "Saltburn", e Jenna Ortega, l’astro nascente beniamina di Tim Burton, che ha conquistato il pubblico con "Mercoledì".

La pellicola, annunciata per la prima volta lo scorso anno, è ora descritta come un thriller psicologico in cui la musica gioca un ruolo cruciale. È presentata come un'estensione del prossimo album di The Weeknd, il terzo e ultimo capitolo della trilogia iniziata con "After Hours" e "Dawn FM". Sia l'uscita dell'album sia quella del film, già girato e i cui diritti di distribuzione mondiale sono stati acquistati da Lionsgate, restano senza data ufficiale.

Basato su un'idea di The Weeknd, il cui nome all’anagrafe è Abel Makkonen Tesfaye, il film è diretto da Trey Edward Shults, regista di "It Comes at Night", che ha collaborato anche alla sceneggiatura. Il musicista ha curato la colonna sonora con Daniel Lopatin, noto come Oneohtrix Point Never, già al lavoro su "Dawn FM" nel 2022. Il film è prodotto dalla Manic Phase di The Weeknd insieme a Reza Fahim, Harrison Kreiss e il compianto Kevin Turen, mentre i produttori esecutivi sono Jenna Ortega, Shults, Michael Rapino, Ryan Kroft, Wassim "Sal" Slaiby e Harrison Huffman.