E' di alcuni giorni fa la notizia dell'annuncio di un nuovo album ad opera di The Weeknd. Oggi, l'artista canadese ha aggiunto nuovi dettagli sul progetto, inclusa la copertina (che potete vedere a fondo pagina nel post Instagram). Il nuovo disco di Abel Tesfaye si intitolerà "Hurry Up Tomorrow" e sarà il terzo capitolo di una trilogia iniziata con "After Hours" del 2020 e proseguita due anni dopo con "Dawn FM". La data d’uscita non è stata confermata ma sul suo sito ufficiale è iniziato un pre-order. Poche ore fa The Weeknd si è inoltre esibito a San Paolo per uno speciale concerto all’Estádio Morumbi. Durante lo show, sono state proposte le anteprime di nuovi brani, presumibilmente tratti da "Hurry Up Tomorrow", e Tesfaye è stato affiancato da due special guest: Anitta e Playboi Carti. Guarda il video della performance qui sotto.
"Hurry Up Tomorrow", il nuovo album di The Weeknd, è stato presentato nei giorni scorsi con un teaser sui social media. Il testo nel trailer recita: "Questo album rappresenta l'apice creativo del progetto, fungendo da terzo e ultimo capitolo. Affronterà temi esistenziali e autobiografici". A questo link tutti i teaser che preannunciano il progetto. Tra le riflessioni personali contenute nei teaser frasi come: "Continuo a distorcere la verità, immune alle vertigini, insensibile alla nausea. Ciò che sta sotto, urla in silenzio" e "Mi guardo allo specchio e mi sento sia vecchio che nuovo, bloccato nel limbo e incapace di muovermi. Non ho ancora affrontato me stesso...".
L'artista canadese aveva anticipato il suo ritorno già a gennaio, affermando che il suo prossimo, sesto disco sarebbe stato l'ultimo volume di una trilogia comprendente anche i precedenti "After Hours" e "Dawn Fm". In quell'occasione aveva pubblicato le copertine dei due album, rispettivamente del 2020 e del 2022, seguite da una foto con un punto interrogativo e una didascalia che indicava “3”. Successivamente, invece, lo starboy delle classifiche ha annunciato che "una nuova era è imminente", pubblicando un breve video, in cui fissa la telecamera con occhi vitrei, accompagnato da una foto di alcuni boschi di notte.