Nuovi guai giudiziari per
Travis Scott. Il rapper statunitense è stato arrestato oggi a Parigi per violenza presso il George V Hotel nell’ottavo arrondissement. Lo riferiscono i media francesi, spiegando che il fermo è avvenuto per una rissa scoppiata tra la star americana e la sua guardia del corpo verso le 5 nel palazzo situato vicino agli Champs-Elysées. Secondo una fonte della polizia di Current Values, Travis Scott era ubriaco ed è stato preso in custodia dopo aver aggredito un agente della sicurezza intervenuto per sedare la lite .
Scott, noto per le sue esibizioni travolgenti (in alcuni casi si è detto che durante i suoi concerti la grande eccitazione collettiva è stata paragonata a scosse di terremoto), ma anche per i suoi ripetuti problemi con la legge (diversi arresti per ubriachezza e violenza) è a Parigi per i Giochi Olimpici, dove ieri sera è stato avvistato alla semifinale di basket maschile tra Serbia e Stati Uniti.
Oggi la polizia francese ha annunciato di aver rilasciato Travis Scott dopo 36 ore di detenzione per sospetta violenza verso un addetto alla sicurezza del suo hotel a Parigi. Lo ha annunciato un rappresentante dell'artista negli Stati Uniti. "Travis Scott è stato rilasciato senza alcuna accusa", ha dichiarato il rappresentante, mentre l'ufficio del procuratore di Parigi ha confermato "il rilascio di Travis Scott oggi e l'archiviazione del caso perché il reato non è stato sufficientemente accertato".
L'episodio di Parigi arriva solo un paio di mesi dopo che Scott era stato
arrestato a Miami con l’accusa di ubriachezza molesta e violazione di domicilio. Secondo la polizia di Miami Beach, Scott era sul molo e stava urlando contro le persone su uno yacht lì vicino.
Travis Scott, considerato uno dei miglior rapper al mondo, ha avuto spesso guai con la giustizia. Nel 2017 fu arrestato durante un suo concerto per aver creato disordini e disturbato la quiete pubblica. Ha avuto due figli con Kylie Jenner. La coppia si è lasciata definitivamente nel 2022.
Nel 2021, dieci fan sono morti in un bagno di folla al suo festival Astroworld a Houston, in Texas. Travis Scott non ha dovuto affrontare accuse penali per la loro morte, ma è tuttora coinvolto in cause civili in cui sostiene che la colpa sia degli organizzatori.