Untitled Noise

Untitled Noise

2017 (Die Schachtel) | elettronica, noise, avantgarde

Un doppio album per la nobile Die Schachtel segna l’ingresso nella etichetta milanese di Untitled Noise, duo composto dagli argonauti Michele Lombardelli e Luca Scarabelli.
Muovendosi in un universo post-utopico e negato a ogni romanticismo, “Untitled Noise” disegna nuovi spazi sonori di attenta contemporaneità ove l’elettronica-noise è la semantica per nuovi significanti.
La musica è attenta al klang, al rigore sperimentale contemporaneo qui acquisito, assimilato e distillato con evidente devozione e competenza spingendosi sino a declinarne possibili varianti, quali la seduzione di una tromba notturna che disegna inaudite utopie possibili su tappeti di metallo fuso.

Un album destinato a divenire presto culto, aiutato anche dalla tiratura di soli 300 esemplari. Registrato live e in studio, “Untitled Noise” segna una voce nuova e importante, sincretica e personale nell’avanguardia europea. Un album di non semplice fruizione che tuttavia riesce ad ammaliare per l’empatica purezza di un linguaggio senza compromessi. Un lavoro coraggioso di pura avanguardia estetica, ove avanguardia recupera il significato originale di anticipazione.

(17/03/2018)

  • Tracklist
Disco 1:
  1. Untitled Live At Materia Sonica / Musical Zoo July-22-2016 Part One 
  2. Untitled Live At Materia Sonica / Musical Zoo July-22-2016 Part Two

Disco 2:
  1. Untitled 26 (Nazis In Paris / Svbterrean Mix) 
  2. Untitled 43