Bjork

Dalle filastrocche all'avant-pop

Tutta dedicata a Bjork la nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti su Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming qui).
Un viaggio nella musica di una delle artiste più versatili e significative dell'ultimo ventennio.

Ascolta o scarica gratuitamente i podcast:


Bjork - prima parte


Bjork - seconda parte

La sua carriera musicale l'ha rivelata chanteuse sopraffina e icona del nuovo pop elettronico trans-nazionale. Ma il "sound" di Bjork sfugge alle classificazioni. È una miscela di battiti cupi e tastiere elettroniche, campionature e sinfonie d'archi, su cui si innesta una voce unica, capace di passare da urla sfrenate e rantoli agonizzanti a gorgheggi sensuali stile Broadway. E l'interpretazione di Selma in "Dancer In The Dark" di Lars Von Trier le è valsa la Palma d'oro a Cannes. L'affascinante storia di Bjork, il folletto venuto dai ghiacci.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01